Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Data:

 

Il centro Le Terrazze di La Spezia va a vele spiegate

Marzo 2012. Il centro commerciale Le Terrazze di La Spezia nei primi cinque giorni, nei quali l’accessibilità – grazie anche al lavoro dei vigili e del personale del centro – ha funzionato quasi perfettamente (e circa il 20% dei clienti, stima Sonae, è venuto a piedi o con mezzi pubblici al centro commerciale). Ricordiamo che i
residenti nei 30′ assommano a circa 210.000 cittadini.

LE TERRAZZE Shopping Centre – La Spezia        
Presenze dall’apertura        
         
MER 21-mar 39.671    
GIO 22-mar 23.093    
VEN 23-mar 34.585    
SAB 24-mar 52.688    
DOM 25-mar 44.148    
    194.185 38.837 media giornaliera
 
Gli operatori della galleria hanno realizzato molto più del budget (in alcuni casi il doppio) e  alla chiusura (22:30) la food court è ancora frequentata.
I dati sono interessanti soprattutto perchè confermano che il Centro ha attratto clientela da fuori La Spezia (che ha solo 100.000 residenti), mentre prima erano i centri commerciali esterni (a Sarzana in particolare) a sottrarre clientela alla città. Com’è noto il centro commerciale Le Terrazze è stato costruito su un’area abbandonata e degradata da tempo.
Una fatto che sembra confermare questa tersi è il successo che ha avuto un evento locale, la 37.a Fiera Campionaria di La Spezia, che si è tenuto proprio in coincidenza con l’apertura de Le Terrazze; forse qualche visitatore che è andato al centro commerciale ha visitato anche la Campionaria, o viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.