Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

Data:


Kiko, i colori, l’atmosfera e le clienti

KIKO – c.so XXII Marzo 7 Milano, 15 maggio 2012, ore 18.35

La vetrina del punto vendita comunica la promozione in corso sugli smalti: “smalti 2,50€”.
Messaggio semplice, comunicazione colorata e vivace, visual merchandising coerente: subito dopo l’ingresso, a sinistra, due isole espositive raccolgono gli smalti sfusi in contenitori differenziati per fascia di colore, e confermano il prezzo su piccoli crowner.
L’esposizione del prodotto prosegue su metà della parete destra del locale (perché non proseguire sulla sinistra?). Qui gli smalti sono sistemati singolarmente in modo ordinato, per gradazione di colore, intervallati da nastri adesivi tester.
Una commessa presidia la postazione e propone l’offerta (valida su tutte le referenze, lanci estivi a parte). Due adolescenti all’ingresso scavano avidamente nelle vaschette e provano i loro colori preferiti.

Punti di forza: layout espositivo, atmosfera, colori e arredamento
Punti di debolezza: comunicazione

Branding: 3
Offerta: 4
Arredamento: 4
Ergonomia: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.