C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Data:

C&A ha aperto il nuovo format anche a Peschiera Borromeo

Maggio 2012. Dopo quelli aperti a Faenza (Ra), Vignate (Mi), Campi Bisenzio (Fi), San Giovanni Lupatoto (Vr), Fiumicino e Fidenza, ha aperto a fine aprile lo store di Peschiera Borromeo, presso il Centro Commerciale Galleria Borromea.

Il layout
Il layout dello store, rispecchia il nuovo concept contemporaneo C&A, puntando su spazi funzionali dai profili attuali e lineari. Si sviluppa su due livelli collegati tra loro da scale mobili interne, che contribuiscono ad accentuare il carattere metropolitano dell’ambiente e la continuità degli spazi.
Il punto vendita C&A di Peschiera Borromeo, come gli altri aperti in Italia, si articola seguendo un percorso interno che invita il cliente ad una passeggiata tra le diverse aree, sfruttando struttura e ambienti che comunicano la storia del marchio mediante una galleria di immagini provenienti da alcune delle campagne pubblicitarie storiche del brand.

L’offerta e il Bio
C&A propone dodici marchi esclusivi per rispondere e soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori. Dell’offerta C&A fanno parte la linea “Maternity – Pre Maman” dedicata alle future mamme, e la linea 0 – 14 anni per bambini e ragazzi, che in Italia hanno due punti vendita dedicati: i Kids Store di Genova Fiumara e Torino.
Dal 2006 C&A offre collezioni in cotone biologico certificato e contribuisce significativamente alla tutela dell’ambiente. Coltivando il cotone biologico rinuncia all’impiego di pesticidi, fertilizzanti artificiali e sementi geneticamente modificate, e da anni compete per la posizione di leadership sul mercato mondiale del cotone organico. Nel 2011 C&A ha venduto oltre 32 milioni di capi della collezione “Bio Cotton”.

Punti di forza
Chiarezza del layout e del visual, De-massificazione parziale, Offerta anche sul cotone biologico, Posizionamento sulla famiglia e per funzione

Punti di debolezza
Comunicazione non sempre ben visibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.