Wash&Coffee, Bosch e Henkel si integrano a valle

Data:

Wash&Coffee, Bosch e Henkel si integrano a valle

Dicembre 2011. Bosch e Henkel hanno dato vita a Wash&Coffee, il primo negozio è visibile a Monaco di Baviera, in Germania. È la volontà di integrarsi a valle come hanno già iniziato a fare Procter&Gamble, Ferrero, Beiesdorf e altri con negozi temporary (Ferrero).
Concept: ibrido e unisce cafeteria e lavanderia
Target: giovani e single
Layout: divisione fra l’area di lavaggio, quella di attesa e il coffee shop
Superficie: 130 mq circa
Ergonomia: molto facilitata
Ambientazione: ambiente molto pulito e molto luminoso
Design: basico, essenziale
Personale: preparato
Prodotti: in vendita, ma il cliente può anche portare i propri
Servizi: wi fi area
Sito web: si

Punti di forza
Immagine di marca, Integrazione a valle, Vicinanza al cliente

Punti di debolezza
Ambientazione troppo giovanilistica

La sostenibilità di Wash&Coffee vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.