Andreste in questo negozio di abbigliamento Ikea?

Data:

Andreste in questo negozio di abbigliamento Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua nella sua strategia di sviluppare il B2B e la cosiddetta area di business. Eccolo dunque mentre sviluppa un negozio di abbigliamento in centro città, dove la superficie di vendita al pari dell’agibilità e dell’ergonomia del cliente sono preziose. È un negozio di abbigliamento, immaginiamo, plurimarca, ma va bene anche per i monomarca in franchising. L’ambientazione ricavata è minimalista ma permette di fare parlare la presentazione dei prodotti. Ovviamente il costo per riprodurlo è interessante.

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Comunicazione, Approccio al canale

Punti di debolezza
Nell’abbigliamento bisognerebbe essere più leggeri e lasciar parlare maggiormente la merce

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.