Levi’s cambia ancora: + experience, + prodotto, + segmentazione

Data:

Levi’s cambia ancora: + experience, + profotto, + segmentazione

Novembre 2011. Levi’s ha cambiato ancora il suo flagship di Londra-Regent Street. Dalla strada ecco i manichini con i modelli Curve e Demi-Curve, più aderenti al corpo. L’ambientazione è molto curata nonostante l’apparente disordine alla ricerca di un segmento joung-happy-few. È stato ricostruito il muro delle calzature con un’offerta davvero ampia di modelli e una comunicazione congruente al target principale. Nel piano sottostante i grandi tavoli per la presentazione e la spiegazione, sul perimetro l’esposizione del prodotto e in particolare del Curve, sul lato estremo la Banca del jeans, i modelli principali sono allocati all’interno di uno spazio chiuso da porte di cristallo scorrevoli, quasi un forziere. I camerini sono chiusi da tende fatte con il metro per misurare lunghezza e circonferenza. È, insomma, un negozio ricco di seduzione e di particolari.

Punti di forza
Experience, Ambientazione, Attrezzature, Comunicazione

Punti di debolezza
Investimento elevato, Alcune citazioni di troppo da Desigual e Urban Outfitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.