Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Data:

Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Novembre 2011. Il flagship londinese del retailer americano Anthropologie è diverso da quello oltre oceano. La muri scrostati (una tendenza dell’abbigliamento?), qui in Regent street una parete di verde viva che raccorda i tre livelli dell’outlet. Come in Usa, però, ribadisce uno stile di vita a cavallo fra l’autentico, il naturale e l’indispensabile ricco che è poi il posizionamento dell’insegna. Tutti i prodotti sono in vendita, anche gli arredi e ogni corner tematico è una cornice di visual per il suo equilibrio, il suo fascino e il suo rigore al posizionamento. Guardate l’immagine che ritrae la zona casse con alle spalle la parete verde e non avrete dubbi sulle intenzioni del brand.

Punti di forza
Branding per stile di vita, Allestimento e visual merchandising, Parete verde, Tutti prodotti in vendita

Punti di debolezza
Livello sotterraneo con meno peso del livello terra, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.