Gfk-Eurisko dice di tornare al back to basic

Data:

Gfk-Eurisko dice di tornare al back to basic

Ottobre 2011. Parafrasando Hegel, spesso si dice che la ricerca sia come la nottola di Minerva che spicca il suo volo al calar della sera: alla ricerca è lasciato il ruolo di registrare “fenomeni già avvenuti” o “prefigurare fenomeni a venire”, mentre la volatilità dell’oggi rende sempre più difficile cogliere l’hic et nunc. In un contesto di apparente immobilità, gli italiani sono in realtà molto dinamici e reattivi. Questa fotografia è restituita dall’analisi dei comportamenti e delle scelte finanziarie delle famiglie in tutti gli ambiti della gestione dell’”economia domestica”, si tratti di risparmi, bisogno di sicurezza, di credito o gestione dei pagamenti. Così è emerso dalla nona edizione dell’Osservatorio sulle Carte di Credito presentata qualche giorno fa da GfK Eurisko in collaborazione con Assofin e CRIF.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.