La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Data:

La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Settembre 2011. La Durèe è una vera e propria gioielleria di pasticceria con i suoi Macaron e altro. Un’ambientazione in stile retrò che si sta affermando in tutto il mondo, infatti l’insegna è una vera e propria multinazionale che sconfina con i suoi prodotti anche nella bellezza, nell’organizzazione di eventi. Dopo via Spadari (lo scorso anno) a Milano a fianco di Peck e non lontano da Cracco ecco un nuovo shop-corner in Excelsior (gruppo Coin) dove, nonostante lo spazio più ridotto l’immagine di marca riesce a convincere anche il consumatore disattento che entra solo per le grandi maison o per Eat’s. La Durée è una miniera di informazioni per chi si occupa di branding (incredibile la coerenza dei singoli particolari al progetto iniziale), di visual (la cura del particolare è qui una religione), di story telling (la capacità di raccontare il negozio, la categoria, il singolo prodotto è impressionante), di allestimento (i materiali coinvolti sono diversi).
Se poi proprio non siete convinti di quel che dice RetailWatch, non preoccupatevi: assaggiate i Macaron che, ahimè, sono davvero cari e vi ricrederete e la prossima volta che ripassate da qui imparerete la lezione.

Punti di forza
Location, Piano terra vicino all’ingresso, Atmosfera, Experience, Visual
Punti di debolezza
Prezzo elevato, Atmosfera segmentante, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.