Centostazioni prende il treno della pubblicità

Data:

Immagine-Grande.jpg

Centostazioni prende il treno della pubblicità

Ottobre 2011. Centostazioni (Ferrovie dello Stato Italiane – Archimede 1, Gruppo SAVE) ha siglato un accordo triennale con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per la promozione e la vendita degli spazi pubblicitari e per l’ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione sull’intera flotta Trenitalia, compresi i treni Alta Velocità. L’accordo, in vigore da ottobre 2011 e di durata triennale, prevede la gestione in esclusiva, da parte di Centostazioni, degli spazi pubblicitari nonché delle iniziative di engagement e di distribuzione a bordo di tutti i treni: progetti mirati, in grado di venire incontro da un lato alle esigenze di visibilità dei partner – istituzioni, aziende, associazioni – dall’altro a quelle dei consumatori, sempre alla ricerca di informazioni che li supportino al meglio nel processo di acquisto di prodotti e servizi.

Un nuovo provider

Una nuova opportunità di business per la Società, che ha maturato negli anni un significativo know-how nella valorizzazione di immobili in ambito ferroviario. Centostazioni amplia, così, il proprio asset e consolida la propria posizione nel mercato della pubblicità in Italia, mettendo a disposizione dei partner la propria esperienza ed un media mix flessibile e multimediale – dalle decor station, ai billboard tradizionali, dalle maxi installazioni, al digital signage, dalle attività di engagement, al touch point e alla brand experience – per progetti di comunicazione a 360 gradi che accompagnino i clienti dall’arrivo nelle stazioni sino a tutta la permanenza a bordo dei treni. Anche il core-target diviene più ampio, abbracciando sia i clienti dell’Alta Velocità sia quelli del trasporto nazionale e regionale.

L’attività di promozione e commercializzazione sul mercato nazionale degli investitori sarà realizzata avvalendosi anche della partnership con Exomedia, struttura di marketing e vendita con consolidata esperienza sul target “Moving People”.

Punti di forza
Centralizzazione, Forza contrattuale
Punti di debolezza
Anche i treni locali sono coinvolti?, Repliche, Contratto a tre anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.