Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Data:

Carrefour Planet a Venissieux ha qualche brand visibile

Gennaio 2011. Il formato Carrefour Planet è stato inaugurato in Francia nel 2010, questo flagship di Venissieux, alla periferia di Lione contiene molte delle innovazioni che poi troveremo sviluppate in Francia, Spagna, Belgio e Italia. Il Planet è, in pratica, un insieme di GSS con un assortimento ampio e profondo. L’esperimento merceologico e di retail è riuscito anche se, forse, alcuni brand industriali utilizzati per tenere fede alla mission di un assortimento ampio e profondo, sono troppo visibili a scapito dell’insegna. Alcuni particolari rivelano il tentativo, in parte riuscito, di costruire experience, come nel caso dei corsi di cucina già tentato da Albert Heijn in Olanda negli anni ‘90.

Punti di forza: mondi ampi e profondi, presenza di brand internazionali ben riconoscibili, reparti a servizio, layout chiaro, decongestionamento dell’atmosfera ma la superficie di vendita rimane ancora molto ampia.
Punti di debolezza: complessità, investimento elevato, alcuni brand con corner troppo visibili (sovrastano la riconoscibilità dell’insegna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.