VG, IlViaggiatorGoloso, esalta il brand in inglese con operazioni multiple di branding

Data:

Dicembre 2019. IlViaggiatorGoloso, il brand premium di Unes (Finiper) ha aperto il consueto temporary a Milano per il le feste di Natale e Capodanno.

Il brand è cresciuto molto nelle vendite e nella percezione e il Duomo di Milano ha accettato di nominarlo a panettone dei milanesi (leggi qui) e del Duomo, ovviamente.

Il temporary riassume come ogni anno l’esplosione e l’allargamento dell’assortimento di marca, le adiacenze. È un po’ lo specchio e il termometro della salute del brand.

Secondo RetailWatch questi sono i nuovi risultati raggiunti:

. Il layout è più ordinato,

. L’immagine di marca è più alta,

. Il brand ricorda nella comunicazione i canali e le insegne dove si possono acquistare i prodotti VG,

. Il brand e i suoi prodotti sono realmente gourmet,

. L’esposizione è più calibrata e meno massificata,

. Il brand VG campeggia nel principale spazio a corner,

. Dall’ingresso (Welcome) alle molteplici traduzioni in inglese è chiaro che il temporary si sta rivolgendo anche a una potenziale clientela straniera, d’altronde retailer di altri paesi se ne vedono diversi nel Quadrilatero della moda,

. La location è ai limiti del Quadrilatero della moda e ammette al corso Monforte con diversi brand del design dell’illuminazione,

insomma: VG-IlViaggiatorGoloso è un patrimonio commerciale e di esperienza notevole che oggi non ha eguali nella GDO e ha ormai abbondantemente sostituito Terre d’Italia (brand in cooperation con Carrefour).

I negozi VG non sono aumentati ma con questa forza di brand non dovrebbessere difficile aprire negozi di piccole dimensioni nei centri storici con il brand VG e sicuramente andrebbe rafforzata la presenza negli IperLaGrandeI e nei supermercati U2-Unes del gruppo Finiper trattando il brand come si dovrebbe trattare un grande brand.

 

1 commento

  1. Splendida prospettiva di sviluppo per VG il Viaggiator Goloso.
    Ora occorre solo fermamente crederci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.