La trasformazione delle avancasse. Il caso U2-Unes/Finiper

Data:


La trasformazione delle avancasse. Il caso U2-Unes/Finiper

Giugno 2018. “Dalle avancasse, dalla loro osservazione continua, anche senza dati statistici, si traggono delle indicazioni di lavoro importanti” dice Rossella Brenna, direttore vendite di U2-Unes/Finiper in questo intervento a Cibus2018-IRi.
“Abbiano incrociato queste osservazioni con i trend di acquisto e di consumo e abbiamo iniziato un percorso di riorganizzazione delle avancasse, sostituendo il vecchio assortimento con prodotti più salutistici, a partire dalla frutta secca, fino al fresco.
La categoria è aumentata a doppia cifra –sottolinea Brenna. E abbiamo incrociato in questo modo nuovi bisogni, prima soddisfatti in più categorie e adesso concentrati in un’area critica come quella delle avancasse”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.