Non ci crederete ma Gruppo Végé ha un nuovo mandante: American Cash

Data:

Febbraio 2020. Continua l’espansione di Gruppo VéGé che rafforza la propria compagine annunciando la definizione di un nuovo accordo: l’ingresso di American Cash.

American Cash, realtà fortemente radicata nel sud Italia, con sede a Salerno e diretta da Lorenzo Mastromartino, porta in dote un CeDi ed un Cash & Carry di oltre 14.000 mq di superficie commerciale a insegna proprietaria, un fatturato di oltre 100 milioni di euro e operante in Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, CalabriaSicilia e Sardegna.

Gruppo VéGé con il nuovo ingresso sale a quota 36 imprese mandanti, un fatturato al consumo stimato a fine 2020 di circa 11 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali e rafforzato dagli accordi stretti negli ultimi mesi del 2019 con Gruppo Bennet, Multicash S.p.A. e l’alleanza annunciata all’inizio dell’anno con Metro Italia. Negli ultimi 5 anni (fonte GNLC-Nielsen) è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, arrivando ora a raggiungere la 5° posizione in Italia.

Con questo accordo, il primo Gruppo della GDO nato in Italia, potenzia il proprio presidio confermando la sua leadership indiscussa in Campania con le imprese già presenti sul territorio.

“Abbiamo aderito al progetto commerciale di Gruppo VéGé perché siamo convinti che la collaborazione ci consentirà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti e inoltre ci permetterà di realizzare un’ulteriore espansione sul territorio” commenta Lorenzo Mastromartino Amministratore Unico American Cash – “Siamo certi che con un partner come Gruppo VéGé avremo il sostegno necessario per la nostra crescita”.

“La forza di Gruppo VéGé è l’aggregazione di realtà, che pur rimanendo indipendenti, sono pronte a collaborare costruttivamente e proattivamente all’implementazione di nuovi progetti”  dichiara Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé. “Siamo contenti di accogliere American Cash nella compagine dei soci che ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia e di proseguire il nostro percorso di sviluppo con la solita grinta e dinamicità che ci contraddistingue”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.