Quali sono le categorie più attente all’ambiente secondo il consumatore?

Data:

Marzo 2020. Certo che i consumatori inseguono i loro pensieri… In fondo a questa classifica ci sono le aziende della detergenza, che del chimico fanno uso, ma anche i prodotti pet food, un segnale per le aziende scoraggianti, a cominciare dalla Nestlè e dalla P&G, probabilmente le persone si chiedono: “Chissà cosa ci mettono dentro…”?.

E va bene, ma trovare in cima alla classifica l’ortofrutta, che non è seconda a nessuna per l’uso di agenti non proprio naturali è sorprendente, come del resto al secondo posto trovare vini e spumanti, quando i vini biologici o addirittura vegani stentano a farsi vedere.

Più rassicurante la posizione dei prodotti per bambini, non sia mai, suvvia che qualcuno specula su questa categoria.

Sorprende anche l’acqua minerale, dove le aziende pagano cifre irrisorie allo Stato per prelevare l’acqua e nella stragrande maggioranza usano solo bottiglie pet.

Però è il pensiero dei consumatori, dice l’IRi, e va rispettato. Un po’ come alle elezioni politiche: è il pensiero dei cittadini, e va rispettato. Condizionamenti della comunicazione a parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.