Il livello delle rotture di stock, OOS, dice che nelle MDD c’è una crepa nell’efficienza

Data:

Marzo 2020. Dice l’IRi che le OSS, le rottura di stock hanno un livello maggiore nelle MDD, le marche del distributore, che nei brand dell’IDM.

Ecco cosa sta succedendo partendo dai canali di vendita e il loro livello di OOS, rotture di stock .

Come si vede  l’incidenza delle OSS cresce man mano crescono le superfici di vendita, ma questo si sapeva da tempo. La percentuale del 5,6% non è uno scherzo, comunque.

La sorpresa, nei dati di IRi è che nelle MDD, le marche del distributore, le OSS sono più alte che n

Nell’IDM.

Vediamo i dati in dettaglio nei reparti:

Come si vede sono i reparti dei freschi e dei freschissimi a soffrire di più. Eh si che l’ortofrutta è il primo reparto che si incontra entrando nel punto di vendita e le OOS non sono proprio un bellissimo biglietto da visita.

Ovviamente questo si ripercuote nelle vendite, negli acquisti e nella logistica. Diciamo senza mezze parole che anche questo andrebbe classificato sotto il termine sprechi e l’efficienza ne risente assai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.