Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto

Data:

Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto

Maggio 2018. Con questo progetto ambientale avviato nel 2009, Decathlon manifesta la sua volontà di informare i clienti sull’impatto ambientale dei propri prodotti, migliorando così la comunicazione fra produttore e consumatori.

Tali informazioni hanno carattere esclusivamente informativo e permettono al cliente di includere anche questo criterio nel processo d’acquisto incoraggiandolo ad un consumo più responsabile. L’obiettivo di questa valutazione volontaria è triplice: – Sollecitare i collaboratori a lavorare sulla riduzione dell’impatto ambientale di prodotti e servizi attraverso l’eco-ideazione.

– Diffondere le informazioni sul prodotto nei negozi e online, per permettere ai clienti di utilizzarle come criteri di scelta.
 

– Promuovere la valutazione ambientale dei prodotti definendo e condividendo la metodologia di Decathlon con altri attori del settore e con le autorità pubbliche.

– Decathlon si è prefisso l’obiettivo che il 100% dei propri prodotti abbiano un’etichetta ambientale nel 2018 e che il 100% del cotone utilizzato sia prodotti in modo sostenibile entro il 2020. A dicembre 2016, 8,7% dei prodotti sono disponibili con questa etichetta e il 14,4% del consumo di cotone proviene da fonti durevoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.