Agli italiani piacciono davvero le spagnole e gli spagnoli

Data:

Aprile 2020. Stando all’indagine “Italiani & europei” condotta dall’Ufficio Studi Ancc-Coop gli italiani si sentono mediterranei solo per alcuni aspetti della vita, mentre per altri prediligono i Paesi del Nord Europa. Per quanto riguarda il cuore, l’empatia nazionale è vicina alla Spagna. L’amante dei sogni è infatti sia per gli uomini che per le donne uno o una spagnola (con più determinazione per le donne che lo sceglierebbero nel 50% dei casi, contro il 37% degli uomini). Al secondo posto invece rispettivamente una donna svedese per gli uomini (29%) e un uomo francese per le donne (18%).

La Spagna convince gli italiani anche per il posto europeo in cui si sposterebbero per vivere (35%), subito seguita da Regno Unito con il 26% e Svezia con il 17%. Sempre la cultura spagnola viene scelta da 4 italiani su 10 per la selezione di un convivente, seguita ma con distacco da un possibile coinquilino inglese (19%), svedese (16%), francese (15%).

Fonte: italiani.coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.