Decathlon, o della capacità di fare experience nel negozio con una spesa ragionevole

Data:

Giugno 2020. La scommessa di tutto il retail fisico e omnicanale è e sarà sempre più:

. dare valore al negozio,
. costruire una experience (con un costo ragionevole),
. attrarre l’attenzione del cliente e stupirlo per un attimo.

Su Decathlon e la sua evoluzione abbiamo già scritto diversi articoli (leggi qui).

Questa fotografia è una testimonianza diretta di voler vincere la scommessa di cui sopra.

Siamo nel reparto nuoto e Decathlon deve lanciare la stagione nonostante il #coronavirus.

La scena è così composta:

. Quinta con due giovani nuotatori in piscina, presi da sott’acqua,
. Un manichino si sta per tuffare simbolicamente in acqua,
. Una rastrelliera per i costumi in offerta.

È una rappresentazione:

. semplice,
. efficace,
. di movimento,
. visibile da più parti,
. gradevole e colorata.

Non sappiamo qual è l’investimento, ma questa testata di gondola verrà notata da tutta la clientela nel negozio, anche se interessata a altri reparti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.