L’omnicanalità di Amazon 4 Stars a Manhattan, NY. Una lezione da imparare.

Data:

Ottobre 2020. Su Amazon potete, ovviamente, pensare quel che volete. Qui parliamo di applicazioni e di omnicanalità, nel caso specifico il negozio Amazon 4 Stars, visto a Manhattan, NY. Come si sa 4 Stars è l’insegna per il non food che segnala anche i prodotti più ricercati nella zona, sono in pratica i suggerimenti che avvengono su amazon.com, ma in forma fisica.

All’ingresso, sulla sinistra, ecco un totem che spiega bene l’omnicanalità del leader dell’e.commerce, destinato ai detentori di abbonamento Prime.

La legenda dice:

  1. Lancia la APP Amazon,
  2. Clicca sulla telecamera nella APP,
  3. Scannerizza il QR code.

Con questa operazione si apre il mondo:

  1. Milioni di prodotti pronti per l’acquisto,
  2. Migliaia di film e stories,
  3. Consegna a domicilio gratuita,
  4. Chiedi ad Alexa cosa stai cercando (Prima ancora che venisse applicato negli Amazon Fresh).

È un modo tradizionale, se proprio volete, di acquistare clienti, permettere delle prove, elencare i benefici della membership, far vedere le possibilità.

In modalità omnichannel.

Capito la lezione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.