È il Conad l’insegna con il più alto indice di notorietà nella GDO italiana

Data:

Ottobre 2020. Dice il GFK che la notorietà di tutte le catene della GDO sta aumentando rispetto agli anni scorsi.

Il grado di notorietà più alto, come si vede dal grafico, è quello di Conad che ormai ha raggiunto una percentuale considerevole.

Il tasso di notorietà dipende da:

. la copertura nazionale dell’insegna,

. gli investimenti pubblicitari effettuati,

. la politica commerciale effettuata,

. i servizi erogati,

. la potenza a 360° del brand.

Anche il dato di Esselunga è interessante perché copre con i suoi negozi solo sei regioni.

Lo era anche quello di Sma-Simply e Auchan, catena inglobate da Conad, che avevano un riscontro oggettivo sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.