Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Data:


Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Marzo 2018. Emilio Arduino, AD Sviluppo Immobiliare di Lidl Italia, guarda il nuovo impianto di via Andrea Giordani a Milano e dice: “Questa è la nuova generazione di punti di vendita, certificati ISO 50001 come tutti gli immobili, dagli uffici al cedi di Lidl. È una sfida che abbiamo accettato da qualche anno”.
 

 
Quella dell’occupazione di nuovo suolo è un problema di non poco conto per lo sviluppo del retail nel nostro paese. Ne ha fatto un cavallo di battaglia Leroy Merlin nel diy ma cnhe Conad in qualche cooperativa.
 
Adesso arriva questa nuova generazione di supermercati-discount di Lidl che sorpassa in questa nuova dimensione diversi retailer italiani.
 

 
Gli investimenti in ristrutturazione sono più costosi ma si equilibrano con i risparmi ottenuti nel risparmio energetico. Il ciclo di vita dei nuovi negozi è compreso fra i 5 e i 10 anni e dipende ovviamente dal tipo di negozio, dagli investimenti effettuati in precedenza e da quelli da effettuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.