Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

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Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Febbraio 2018. Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal le vendite di food on line sono passate dal 5 all’11%, in pratic sono più che raddoppiate.
 
Resiste di fatto il canale dei supermercati a servizio, canale laeder oltre oceano, e anche i superstore, perde terreno il discount e, secondo la ricerca guadagnano i warehouse club store. È un ridimensionamento delle retei fisiche graduale ma incessante, che costringe i retailer tradizionali a ridimensionare la rete di vendita e a chiudere punti di vendita fisici, in alcuni casi si tratta di cannibalizzazione, le vendite on line e quelle dei negozi fisici sono operate dalla stessa società.
 
Il canale è presidiato da tempo da Costco, Sam’s club, Price Mart, Makro. Hanno un ampio assortimento (food e non food), prezzi ridotti e ambienti spartano. Inoltre l’ingresso è a pagamento.

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