La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento

Data:


La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento

Febbraio 2018. Ricordate Lidl e il cambiamento di posizionamento da discount a supermercato? Bene: Aldi è un supermercato basato su:
. semplicità del layout e dell’esposizione,
. razionalità,
. chiarezza per facilitare la spesa e far perdere meno tempo possibile.
 

 
La promessa è di far fare una spesa complete a prezzi bassi con un rapport qualità-prezzo eccellente.
 
L’elemento distintivo del concept ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici e_cienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi che assicurano freschezza, qualità e convenienza.
 
L’obiettivo del brand Aldi è di soddisfare appieno i clienti garantendo loro prodotti di qualità e sicurezza. Tutti I 1.900 articoli in assortimento sono selezionati con grande cura e sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.
 
Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.