L’Università di Parma lancia Retail Lab, al servizio delle imprese

Data:

L’Università di Parma lancia Retail Lab, al servizio delle imprese
 
Gennaio 2018. Retail Lab (www.Retail-Lab.it) si fonda sulla ampia sperimentazione realizzata nel corso degli anni da diversi ricercatori dell’Università di Parma presso primari gruppi industriali e distributivi e si pone l’obiettivo di studiare le principali innovazioni che impattano sul contesto distributivo, al fine di fornire indicazioni e modelli applicativi alle imprese per accrescere l’efficacia delle politiche tese a creare valore.

Tra i filoni di analisi sviluppati citiamo:
–           Digital marketing;
–           Loyalty Marketing e CRM;
–           Neuromarketing e processi decisionali;
–           Innovative store promotion;
–           Branding distributivo;
–           Marketing nutrizionale;
–           Modelli statistici avanzati applicati per le vendite;
–           Innovative store format e comportamento dello shopper in punto vendita;
–           Sviluppo e gestione delle categorie shopper-driven.

Tra i fattori di distintività del Laboratorio, segnaliamo:
–           adattamento e personalizzazione dell’attività di ricerca operativa;
–           approccio innovativo;
–           rigore metodologico;
–           concretezza ai fini dell’implementazione in impresa;
–           riservatezza nella gestione delle informazioni fornite;
–           convenienza dei budget connessi ai progetti attivati rispetto a operatori privati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.