Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Data:


Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Gennaio 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital. 
 
La linea Despar Premium è pensata per chi vuole riscoprire i prodotti delle tradizioni regionali grazie a materie prime selezionate, processi di lavorazione accurati, certificazioni DOP, IGP, IGT: un chiaro esempio di quello che può considerarsi un campione dell’eccellenza alimentare italiana con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Despar Vital è invece la gamma di prodotti funzionali che apportano benefici e vantaggi dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, emblema di un'alimentazione e di uno stile di vita equilibrati.  I prodotti Despar Vital sono particolarmente ricchi di vitamine, minerali, fibre e di tutti quegli elementi che aiutano a "risvegliare" la naturale vitalità del corpo e, specialmente se abbinati ad un'adeguata attività fisica, contribuiscono a preservarne l'equilibrio.
 

 
“A Marca 2018 abbiamo mostrato le nostre novità di prodotti MDD, ribadendo l’impegno di Despar nel fornire prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze attuali dei nostri clienti. Per questo mettiamo in evidenza le linee Despar Premium e Vital”, commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia “Con il Brand Premium promuoviamo i prodotti di alta qualità, in particolare quelli DOP e IGP di molte regioni italiane. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, prodotti di aziende eccellenti che sanno valorizzare la cultura alimentare del proprio territorio. Con la linea Despar Vital invece, intendiamo soddisfare i bisogni di un consumatore attento all’alimentazione e alla salute con prodotti a  ridotto contenuto di sale e di grassi, arricchiti di ingredienti funzionali. Crediamo che il potenziale della marca del distributore sia ancora ampio e, proprio per questo, Despar ritiene di importanza strategica il continuo miglioramento dell’assortimento in essere”.
 
Nell’intervista a RetailWatch, Lucio Fochesato aggiunge anche nel corso del 2018 saranno rivisti i formati dei negozi nel portafoglio del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.