Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Data:


Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino

Dicembre 2017. Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360° ma anche capire che le idee non hanno confini merceologici e possono essere tranquillamente copiate e applicate in qualsiasi canale di vendita.
 
Il caso del filmato qui sopra è fornito dal doityourself tedesco Hellweg. A Berlino conta 3 pdv.
 
Come dice il payoff di comunicazione, ma anche il posizionamento, il negozio fornisce idee per utilizzare al meglio un prodotto. E la filosofia di Hellweg si vede bene percorrendo tutte le corsie del negozio. Lo si vede analizzando i particolari:
. idee,
. servizi,
. comfort nell’acquisto,
. consulenza.
 
Non può mancare, centrale nel layout, la libreria per i bambini, come il bar-cafeteria con un ottimo cappuccino con brioche.
 
Lo stesso sistema di passaggio dai prodotti ai servizi elle idee avviene nel sito dell’e-commerce, dove sono frequenti i filmati e le schede per l’utilizzo dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.