Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini

Data:


Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini

Settembre 2017. Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui consumi, ha tratteggiato i tre impegni del gruppo nell’immediato futuro.
 
Nei prossimi tre anni Coop perseguirà tre obiettivi:
 

  1. Rilancerà l’insegna Coop come brand e retailer leader. Questo si misurerà soprattutto nella penetrazione e nello sviluppo della MDD Coop.
  2. Darà forza e omogeneità a una presenza territoriale, soprattutto nel Sud, anche attraverso il franchising.
  3. Favorirà una spinta all’innovazione nel CentroNord , nuove presenze, nuove formule. Con i bilanci in ordine.

 
Maura Latini, Direttore generale di Coop Italia, invece, ha delineato la strategia dell’on line del gruppo cooperativo. Nei negozi di tutte le dimensioni: ipermercati, supermercati e superette, sarà possibile acquistare on line dal catalogo Coop tutto il non food, facendolo consegnare a casa o nel negozio vicino.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.