NetComm: chi compra on line compra anche off line

Data:

NetComm: chi compra on line compra anche off line

Luglio 2017. Che ormai non ci siano (o se volete non ci saranno più) distinzioni nello shopping, on line vs off line. Non ci sono dubbi.
 
Il consumatore compra dove gli conviene, quando gli conviene, cosa gli conviene. Nel senso di convenience. E, dice la ricerca NetComm, se è multidevice (il 9% degli user) è anche multicanale.
 
Guardate questi dati:
 

 
Fonte: NetComm
 
È chiaro che poi il negozio avrà il wifi (senza pre-registrazioni è meglio) e avrà anche una stazione dove poter ricaricare la batteria dello smartphone o di altri device (tipo quelle di U2/Finiper, già presentate da RetailWatch lo scorso anno).
 
Il problema è agevolare e coinvolgere il consumatore in tutte le sue fasi. Problema da risolvere costoso, faticoso, ricco di ostacoli, ma alla fine soddisfacente.
 
Non avevate detto che il cliente è Re?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.