U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Data:


U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Giugno 2017. Due interessanti operazioni di U2/Unes. Riguardano entrambe la valorizzazione dei produttori e dei prodotti del ParcoSud/Milano e dei suoi produttori di ortofrutta. Capofila dei produttori, che si incarica anche di raccogliere la produzione dei colleghi, è l’Azienda agricola Scotti.
 
Per i negozi U2
Nei negozi di Magenta e Gaggiano (Milano) è già stato allestito un corner con la comunicazione della “Qualità a Km 0”.
 

 
I prodotti sono raccolti da Scotti e i suoi colleghi solo al massimo grado di maturazione e quindi freschi di giornata. Attualmente, vista la stagione, zucchine e fiori di zucca e coste, insalata, hanno un’evidenza maggiore.
Se l’esperimento avrà successo le stesse selezioni operate da Scotti del ParcoSud saranno inserite anche in altri negozi della rete U2.
 
Per AmazonPrimeNow
Con il sito di e-commerce U2 propone una selezione di ortaggi, rigorosamente di stagione, sempre operata da Scotti con le aziende del ParcoSud Milano, con due cassette diverse:
 
· La cassa da 6 kg contiene: Pomodori Perino 1Kg, Zucchine Scure 1Kg, Melanzane
Tonde 900g, Coste 1Kg, Insalata Gentile 500g, Cipollotto 500g, Cetrioli 500g,
Pomodori Ciliegino 300g, Tarassaco 300g. Il prezzo è di 14,90 euro.
 

 
· La cassa da 3 kg contiene: Pomodori Datterino 400g, Insalata Multifoglia 350gr
Melanzana Viola 500g, Tarassaco 300g, Cipollotto 500g, Erbette Colorate 1Kg, Fiori
di Zucchina 100g. Il prezzo è di 11,90 euro.
 

 
La selezione cambia ogni 15 giorni.
 
Come si sa l’ortofrutta è un settore delicato per la GDO. Anche piccoli sbagli in questa categoria possono comprometter la reputazione anche delle insegne migliori. È per questo che i manager di U2 stanno controllando anche i più piccoli particolari.
 
La cassetta e l’intera operazione è stata nominata: L’Orto de IlViaggiatorGoloso.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.