Katay-Milano: l’etnico che piace ai milanesi

Data:

Katay-Milano: l’etnico che piace ai milanesi

Layout: A pochi passi dall'Arco della Pace in via Luigi Canonica 54 a Milano è situato lo store etnico di Katay risalente al 1989 e ristrutturato lo scorso anno con una vasta gamma di prodotti provenienti soprattutto dall'Asia. Il megastore è spalmato su due piani con una superficie di circa 1000 mq; la pavimentazione è chiara, le pareti sono a tinte scure, l'ambiente è ben illuminato da faretti.
All'entrata sono disponibili carrelli e cestelli, le casse sono due, consequenziali.
Gli spazi sono ottimizzati anche sulle pareti dove sono stati creati degli armadietti in legno  per le scorte dei prodotti, raffiguranti dipinti orientali.
Le scaffalature di media altezza sono in metallo, alternate ad articoli di artigianato orientale che rendono l'ambiente vivace e piacevole.
La parte sottostante è servita da una scala e da una rampa montascale.
Voto: 3
 
Ergonomia: Il punto di vendita è suddiviso sostanzialmente in due corridoi, sufficientemente scorrevoli ma, nei momenti di punta come il sabato, la coda alle casse si protrae oltre la metà del primo corridoio, creando spazi ristretti e tempi di attesa troppo lunghi.
Voto: 1
 
Vetrine: Accanto all'entrata è situata l'area del riso che si può trovare in confezione da un kilo sugli scaffali e per quantitativi maggiori è stato creato uno spazio apposito.
Lo store è suddiviso in aree merceologiche, ma non sono presenti cartelli indicatori.
Sul lato sinistro una saletta è dedicata alla ceramica giapponese con una ricca collezione di ciotole decorate di tutte le dimensioni, i prezzi partono da 5,90€ cad. per la ciotola piccola con relative bacchette.
Seguono gli scaffali degli alimentari con le confetture di marmellate e miele di produttori italiani e brand come l'Alce Nero; qui si può trovare anche il latte condensato della Nestlè, una volta presente nei supermercati a 2,20€/370gr.
Per i prodotti macrobiotici e bio i prezzi sono accessibili; lo scaffale dello zucchero con una decina di qualità.
La varietà di alghe come lo sushi Nori, i prezzi sono ben evidenziati su ogni singolo articolo.
Il reparto dei surgelati e i frigor con frutta e verdura esotica.
Gli alcolci e le birre e sono riposti lungo il corridoio che conduce alle casse.
Le promozioni sono presenti e segnalate dal cartellino giallo contenente la percentuale di sconto e il prezzo finale.
L'area sottostante è tutta dedicata all'oggettistica e ai prodotti per la cura della persona.
La clientela è costituita in prevalenza da italiani, di tutte le fasce di età.
Più che buono in generale il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è giovane e tutto al maschile, rispettoso e informato sui prodotti, più frettoloso il personale alle casse.
Voto: 1
 
Toilette: In ordine al momento della visita. 
 
 
Kathay – via Canonica 54 – Milano Visita effettuata il: 13 maggiore ore: 18
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.