Prodotti Sirt: passaparola e social di rimbalzo

Data:

Prodotti Sirt: passaparola e social di rimbalzo

Ottobre 2016. La dieta Sirt è un regime dietetico con la caratteristica di non escludere alcun alimento, ma di promuovere il consumo di determinati cibi di origine vegetale. Questi alimenti contengono polifenoli che stimolano la produzione di alcune proteine, le sirtuine, capaci di favorire il dimagrimento e di far mantenere la massa muscolare.
 
Al centro dei prodotti sirt, come riferito, ci sono le sirtuine e le loro valenze. Il lungo elenco di prodotti riportati, alcuni dei quali, conosciuti a poche persone, hanno avuto un boom di acquisti incredibile e si stanno imponendo nella cucina italiana.
 
È il frutto del passaparola e dei social media che sono in grado di amplificare e vendere prodotti nuovi, rivestendoli di scientificità e valore alimentare. Questo flusso di informazioni va seguito in modo approfondito da chi studia i comportamenti di acquisto e di consumo per capire le valenze di canali informativi non omologati.
 
Fonte: Rapporto Coop 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.