SimplyCityMarket: i menù, i servizi, le info

Data:


SimplyCityMarket: i menù, i servizi, le info

Febbraio 2016. Simply, la catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, ha rilevato lo storico supermercato milanese di corso Genova 19 riaprendolo con la nuova insegna Simply City, che identifica punti di vendita di prossimità focalizzati sui freschi di alta qualità e su un elevato livello di servizio, per una spesa sotto casa conveniente tutti i giorni.
 
La location
Corso Genova a Milano e una vecchia direttrice di traffico milanese. Le residenze sono molto variegate sia va da un reddito alto a uno medio basso, in una convivenza e un equilibrio abbastanza duraturo nel tempo. Il layou è lungo e stretto e nel secco i corridoi sono millimetrati.
 
Il concept
Riprendendo i principi fondanti del concept, il nuovo Simply City dedica un notevole spazio ai prodotti freschi posti all’ingresso del negozio: all’ampio reparto gastronomia arricchito da piatti pronti, affiancato dalla panetteria con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata, segue un ampio mercato di frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio.
Per soddisfare tutti i bisogni della clientela, anche il nuovo supermercato di corso Genova offre un’elevata densità di assortimento, inserendo in 335 metri quadri di area vendita circa 6.000 referenze, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza.
 
I prezzi
Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Simply City si identifica come un negozio sotto casa con prezzi competitivi tutti i giorni, attraverso una convenienza continuativa declinata su tutti i reparti e una politica promozionale che premia la fedeltà, grazie i prodotti a marchio Simply e il programma di loyalty LaTua!Card.
Sempre nell’ottica del risparmio, anche il nuovo supermercato di corso Genova propone il carrello SALVASP€SA con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno su oltre 500 prodotti di uso quotidiano e permette agli ultrasessantacinquenni che richiedono la carta 65+ di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).
 
La guida all’acquisto negli slim
Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, anche nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture.
All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale, che oltre al risparmio per i clienti garantisce un concreto sostegno alle piccole medie imprese del territorio: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali.
 
I servizi
Il nuovo supermercato di corso Genova, il sessantatreesimo supermercato Simply milanese, è aperto da lunedì a sabato dalle 8,00 alle 21,00 e domenica dalle 9,00 alle 19,00 e ha una squadra di 17 collaboratori. L’area di pagamento è dotata di quattro casse tradizionali poste in barriera ed è stata modernizzata con l’inserimento del servizio di ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre.
 
Punti di forza
Location, Assortimento ampio e profondo, Informazioni, Menu
 
Punti di debolezza
Nel secco corridoi angusti
 
La sostenibilità di Simply Market City, Milano-cso Genova
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     3
Distintività e rilevanza versus i competitor     3
Rapporto experience-prezzo 3
Sostenibilità     2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     3
Creazione di una community     2
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.