Quote di mercato gdo: e se manca il discount?

Data:


Quote di mercato gdo: e se manca il discount?

Ottobre 2015. Un tempo Nielsen non rilasciava i dati delle quote di mercato. Poi il vento del cambiamento è soffiato anche su questi documenti che elencano anche i retailer più riottosi a comparire.
 
È il ruolo dell’informazione che ormai si può trovare in ogni dove.
 
Analizzando però il grafico ci si accorge di una dimenticanza: mancano i leader del canale discount: Eurospin, Lidl, MD-Lillo.
 
Beh, non è una dimenticanza da poco, mancano i rappresentanti del 10% delle vendite dell’alimentare in Italia. Non è una cosa di poco conto. Chi ha compilato il foglio di Excel per fare poi l’istogramma è incappato nella fretta o aveva voglia di scherzare? Suvvia, dimenticarsi il 10% del mercato… Non è un reato, certamente, è una svista che, però, altera le quote di mercato.
 
Chi le corregge?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.