Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Data:


Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Luglio 2015. Il posizionamento di Chrome è: “Facciamo prodotti utili per la mobilità”. In questa mission risiede l’offerta di prodotto e di servizio per soddisfare bisogni specifici di Chrome, azienda nata circa dieci anni fa a San Francisco. Per i suoi prodotti usa principalmente tessuti in Cordura, noti per la loro resistenza e impermeabilità.
 
L’offerta e la multicanalità
I prodotti base sono diversi e tutti si possono personalizzare, sia sul sito sia nel negozio fisico, nel South Market della capitale della California. Nel negozio fisico è attivo, in un apposito locale, come RetailWatch vuole documentare, un vero e proprio laboratorio per la personalizzazione dei prodotti.
Il modello è quindi semplice: scegli, personalizza, ritira il prodotto.
 

Il layout
Negozio a più volumi. Quello dove si possono scegliere le complementarietà di personalizzazione è organizzato come un bancone di un bar: ci si siede su uno degli sgabelli e si dialoga con il personale del laboratorio. Dopo pochi minuti le operazioni di personalizzazione (che, da quel che abbiamo capito sono tutte codificate) sono completate con la soddisfazione del cliente, sia uno zaino, una borsa per bicicletta o un paio di sneaker.
 
Punti di forza
Concept, Materiali utilizzati, Personalizzazione, velocità delle operation, Ampiezza assortimento
 
Punti di debolezza
Alcune discrepanze fra l’offerta del sito e quella del negozio fisico
 
La sostenibilità di Chrome San Francisco
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 
Chromeindustries.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.