Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Data:


Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Maggio 2015. Al di la delle critiche alla presenza di Mc Donald’s a Expo 2015 è utile presentare l’aggiornamento del concept della multinazionale apericana della ristorazione ultra veloce.
 

 
La velocità e le tecnologie
Con l’ausilio di numerose tecnologie è possibile:
. ordinare i prodotti al chiosco a self service e pagare direttamente nel chiosco
. uno speciale tagliacode chiama l’ordinazione effettuata e permette il risparmio di tempo.
 
Il Cafè
. È stato rivisto il concept con un rafforzamento nella parte del dolce e del take away.
. Sono state inserite alcuni brand di risonanza, come Twinings nel te.
. Interessante la parte espositiva delle torte pronte.
. Nuove macchine per il caffè della Cimbali.
 
Difficile comunque immaginarsi la colazione del mattino nel luogo dell’hamburger.
 

 
La comunicazione
Diversi punti e diversi focus, come la scelta di 20 giovani allevatori italiani a certificare la bontà dei suoi investimenti e dei suoi prodotti.
Diversi pannelli sulla genuinità delle materia prime.
 
La ricarica per gli smart phone
Idea già sviluppata anche da alcuni retailer italiani (U2-Unes/Finiper fra tutti) all’esterno dell’area è possibile ricaricare il proprio smart phone.
 
Immagine
Immagine complessiva più tonda e gradevole.
 

 
Merchandising
Inserimento all’esterno di un chiosco di vendita di prodotti complementari di marca.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.