Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

Data:


Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

Giugno 2015. Giorgio Santambrogio, ad di Végé, ha presentato alcune volte il progetto di e-beacon inseriti in un punto di vendita.
 
. È la prima volta che un supermercato italiano sperimenta questa tecnologia, in pratica il prodotto può interagire con un singolo cliente, attraverso la proximity marketing, il mobile marketing e il marketing esperienziale.
 
. Nel sogno di Santambrogio il progetto beacon si presenta come un passaggio dell’assortimento da oggetti fisici a 6° senso digitale.
 
. I beacon, dice Santambrogio, sono fari che guidano il cliente all’interno del punto di vendita.
 
. Ovviamente cambia l’approccio a seconda del posizionamento fisico dei beacon, l’ortofrutta non sarà identica allo scatolame verde.
 
. Le promozioni saranno sempre più personalizzate.
 
Si avvererà il sogno di Santambrogio di estendere il progetto a tutta la rete di Vègè? Dipenderà ovviamente dalla bontà della sperimentazione ma anche dalla volontà dei singoli soci.
 
Il parere di RetailWatch? Ascoltatelo alla fine del filmato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.