CandyFreacks-Amsterdam: rivitalizzare i bon bon

Data:


CandyFreacks-Amsterdam: rivitalizzare i bon bon

Marzo 2015. Questo negozio, proprio dietro l’Università ad Amsterdam, sta rivitalizzando il mondo delle caramelle e dei piccoli snack, ha lavorato su:
 
. la diversificazione di prodotto,
. una più ampia segmentazione,
. diverse modalità di acquisto.
 
La diversificazione di prodotto
Candy è qui un mondo piuttosto allargato, si va dalle caramelle ai biscotti, al cioccolato. Sono importantissime le forme di prodotto e la loro presentazione. Gurdate gli accostamenti nella vetrina.
 
La segmentazione di prodotto
Spiegare che alcuni prodotti sono naturali e altri sono biologici, altri ancora tradizionali, in questo segmento merceologico, non è semplice. Eppure, in modo semplice e intuitivo, il retailer ci riesce.
Certo la prova di prodotto, nel passeggio o a casa, sarà determinante.
 
Due modalità di acquisto
Gli erogatori di prodotto a self service, di diverse funzionalità e capacità, sono classificati a seconda del prodotto ospitato, sticker ben visibile spiega il prezzo in funzione del peso. La scala prezzi è di 3: tradizionali, naturali, biologici.
 
Si può pagare anche lo carta di credito.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.