Bou-Tek: una piattaforma per il negozio del futuro

Data:


Bou-Tek: una piattaforma per il negozio del futuro

Marzo 2015. Sempre più tecnologico, social e interattivo: è questa la nuova dimensione del retail che, da luogo fisico, diventa sempre più un’esperienza multicanale.
Seguire e anticipare questa evoluzione e coglierne appieno il potenziale di business richiede competenze nuove e diversificate in grado di creare non solo ambienti ma vere e proprie esperienze di shopping immersive e pervasive.
Il retail design lascia quindi il posto al retail interaction.
 
La mission
Bou-Tek si occupa di tutto il processo: dalla consulenza, con l’analisi dell’esigenza e lo sviluppo del retail concept, all’individuazione delle tecnologie; dallo sviluppo dei contenuti fino al test all’interno del proprio Temporary Store tecno- esperienziale per arrivare all’installazione nei punti vendita e all’integrazione con i sistemi del cliente.
 
Bou-Tek è anche e soprattutto un negozio su strada, in via Gonzaga-ang. Missori a Milano, aperto a tutti che vuol far provare le tecnologie al pubblico e agli operatori.
 
Ma Bou-Tek è anche uno showroom tecnologico in cui i brand possono sperimentare, insieme ai consumatori, nuove esperienze e modalità di acquisto.
Una nuova generazione di spazio retail che mette al centro la relazione con il cliente per creare esperienze immersive di marca.
 
Una piattaforma multi funzionale
Bou-Tek è una vera e propria piattaforma tecnologica completa e flessibile in cui lanciare prodotti, testare nuove tecnologie, validare nuovi concept o, più semplicemente, offrire esperienze di acquisto più ricche e coinvolgenti.
Può essere utilizzata come:
. Temporary Store: per coinvolgere i propri clienti in modo distintivo rispetto agli altri punti vendita,
. Concept Store: per sperimentare nuovi approcci di vendita e relazione e testarne l’impatto commerciale.
. Spazio eventi: per realizzare incontri o lanci con il coinvolgimento totale dei partecipanti.
 
A chi si rivolge
Bou-tek si rivolge al pubblico di early adopter sensibili alle innovazioni tecnologiche o di costume: un target dinamico, trasversale alle età, alto spendente che accoglie e introduce le nuove tendenze.
La platea ideale per sperimentare modalità innovative di relazione, coinvolgimento e acquisto.
 
Coinvolgimento, intrattenimento, profilazione: il percorso in Bou-Tek permette di raggiungere più obiettivi di marketing durante una singola visita.
 
I costi? Nell’intervista realizzata da RetailWatch a Cesare D’Angelo, direzione EVO di Bou-Tek, scoprirete un altro percorso interessante, guardate il video sopra.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.