Teen ager: target guida o target da guidare?

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Teen ager: target guida o target da guidare?
 
Marzo 2015. Decifrare gli stili di consumo dei teen ager, ovvero dei consumatori di domani, è dirimente per definire le strategie di crescita a medio e lungo termine per marche e insegne. Digitali per definizione, i giovanissimi riscrivono regole e paradigmi dei consumi creando e scambiando contenuti e affiancando al concetto di possesso la cultura della condivisione. Protagonisti attivi della sharing economy, i teenager restano un target da coinvolgere attraverso l’interpretazione attenta di esigenze e aspirazioni.
 
Tra i meno condizionati dalla crisi, i nativi digitali rappresentano inoltre il target più in grado di condizionare i consumi attraverso il potere di persuasione che esercitano sugli adulti e la continua creazione di mode e tendenze: una prerogativa che trasforma i teenager in un segmento di mercato da coinvolgere e conquistare attraverso codici e canali di comunicazione innovativi.
 
Organizzata in collaborazione con Retail Watch, l’edizione 2015 della trilogia sui Consumi analizza evoluzione e rivoluzione dei processi d’acquisto nei principali target che generano, influenzano e trasformano i processi decisionali: donne, teenager e senior.
 
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