Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Data:


Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Marzo 2015. Dopo Parigi e Londra, ieri martedì 3 marzo illy è stato inaugurato nel cuore di Milano un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.
Illy Caffè si presenta con un concept semplice e sofisticato contemporaneamente: un caffè artistico contemporaneo dove vivere il piacere dell’esperienza illy che è al tempo stesso sensoriale, intellettuale, estetica e gustativa.
 
All’interno del flagship store, dove il caffè è il protagonista assoluto, appare evidente il legame di illy con l’arte contemporanea e la sua passione per l’eccellenza, rivelata dalla raffinatezza e dalla qualità delle preparazioni.
 
Flagship con galleria d’arte
 
L’amicizia e l’affinità creativa che lega illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali con sedi a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza nel settore, ha dato vita ad un programma espositivo all’interno del flagship store. In un’area dedicata, la Galleria esporrà a rotazione l’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda.
 
Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.
 
Punti di forza
Concept del flagship, Opere d’arte a rotazione, Savoir faire nella preparazione e degustazione del caffè, Mix di valori tangibili e intangibili del brand
 
Punti di debolezza
Spazio ridotto e troppo verticale per il visual merchandising del caffè, delle macchine e degli accessori all’ingresso del locale
 
La sostenibilità di Illy-Gae Aulenti-Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.