Coop-Nielsen: il discount vale 7 mld di euro

Data:


Coop-Nielsen: il discount vale  7 mld di euro

Febbraio 2015. L'andamento delle vendite nel largo consumo confezionato continua a essere in territorio negativo sia indolore che in volume, anche se in maniera diversa rispetto agli ultimi due anni, continua invece ad affermarsi il canale di vendita del discount e quello degli specialisti.
 
È quanto emerge dalla ricerca annuale del Rapporto Coop, redatto in collaborazione con Nielsen.
 
Le quantità vendute diminuiscono, segnalando nonostante il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie, che i consumatori hanno maturato un approccio alla spesa alimentare strutturalmente votato, come ha più volte fatto notare RetailWatch, a una maggiore prudenza.
 
In linea con gli andamenti recenti, le performance intra canale mostrano andamenti sensibilmente differenziati: a marcare i risultati più favorevoli sono i superstore, che riescono efficacemente ad intercettare la domanda di convenienza, coniugando ampiezza di assortimento servizio di prossimità, e i discount, che grazie al più basso livello dei prezzi e all'ampliamento dell'offerta, si impongono all'attenzione dei consumatori che cercano il risparmio tout court.
 
Il discount vale, 7 miliardi di euro con una quota di mercato del 12,3%.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.