LaGrandEpicerie-Parigi: macelleria e maturazione

Data:


LaGrandEpicerie-Parigi: macelleria e maturazione

Novembre 2014. LaGrandEpicerie di Parigi ha ristrutturato anche la macelleria:
 
. è preceduta dalla polleria a servizio in un apposito spazio. Il personale pulisce il pollo di spalle, ma ben visibile al cliente. È attiva la griglieria per cucinare il pollo alla griglia (provato: ottimo, ad averne). Interessante la comunicazione che spiega il significato merceologico di pollo. Sulla sx la vendita a self service nel banco refrigerato verticale.
. la macelleria è sul perimetro per via delle celle frigorifere. Il personale lavora la carne su grandi ceppi rivolto al cliente e li separa la vetrina del tagliato. Alle spalle le celle frigorifere. Sulla dx il frigorifero di maturazione dei tagli pregiati. I prezzi non sono molto più elevati degli esperimenti già commentati da RetailWatch di Conad Ipermercato Perugia e Eataly Smeraldo Milano,
. la comunicazione è sobria, in linea con il posizionamento dell’insegna.
 
Punti di forza
Polleria a servizio, Frigorifero della maturazione, Ambientazione professionale
 
Punti di debolezza
Pulizia molto onerosa per via dei numerosi cristalli
 
La sostenibilità di Macelleria e Polleria, LaGrandEpicerie, Parigi
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    3
Artigianalità    5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.