Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

Data:

Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

Ottobre 2014. Silvia Barbieri, Head of brand strategy di Futubrand, ha svolto una interessante relazione al convegno di ottobre di Cdv-Conference dedicato al no-packakging.

Per soddisfare il desiderio di mantenere un eco-sistema sano ed equilibrato -spiega Barbieri- il packaging deve essere sempre più riciclato, riciclabile, sostenibile e riutilizzabile.

La creatività deve essere semplice, puntare al refilling, il pack deve privilegiare  materie prime riusabili, come sta facendo con una nuova linea Starbucks, Il contenuto deve predominare tramite un design ricco ma semplice, magari trasparente dentro e fuori, I segni nel packaging devono essere distintivi.

Deve poi pensare a far usare tutto, pack compreso come Tide Pods, o il Nivea Milk Bar.

Il Packaging dovrebbe poi svolgere una funzione di durata di sè e anche del prodotto, allungando il proprio ciclo di vita come il progetto refill di Illy,

I casi citati da Silvia Barbieri sono numerosi e la relazione può essere chiesta a info@cdvconference.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.