Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv

Data:

Crai Sardegna sceglie VTECRM per i pdv

Novembre 2014. CRAI Sardegna ha adottato la piattaforma di CRM open source VTECRM per la gestione del servizio di assistenza ai punti vendita e la gestione delle richieste di assistenza da parte dei 120 punti vendita della catena presenti in Sardegna con i marchi CRAI, Simply e Centro Cash.
Il sistema di CRM open source – avviato dalla software house ITTWeb partner di VTECRM Ltd – viene utilizzato anche per tenere traccia di tutti i terminali che vengono forniti in dotazione ai punti vendita che li utilizzano per effettuare gli ordini ai Centri di distribuzione.

Il CRM utilizza i moduli Assistenza Clienti, Prodotti, Aziende e Contatti oltre a Report e Grafici e viene utilizzato anche per gestire i terminali utilizzati nei centri di preparazione e distribuzione. Viene quindi gestita tutta la vita dei terminali: dall'acquisto alla gestione delle assistenze tecniche fino alla dismissione dei dispositivi.

Significativi sono i benefici ottenuti dall'insegna distributiva a livello di miglioramento dei processi aziendali e di customer satisfaction. “Il miglioramento principale lo abbiamo avuto nell'assistenza al cliente che ora è più precisa e più rapida – ha dichiarato Roberto Deligios di CRAI Sardegna Sistemi Informativi – e ci permette di tenere uno storico di tutte le casistiche di assistenza. Molto importante anche la gestione dei terminali del centro di distribuzione e preparazione, in quanto ci permette di sapere in tempo reale dove si trova un terminale e quale è la sua storia”.

L'analisi di software selection ha portato alla scelta di VTECRM per la sua versatilità e la possibilità di risposta alle diverse esigenze di un'azienda in rapida espansione come CRAI Sardegna. L'insegna ha annunciato che a breve il CRM verrà utilizzato dal gruppo informatico di Roma, per la gestione dell'assistenza tecnica ai punti vendita presenti nel Lazio. CRAI Sardegna ha anche l'intenzione di estendere in una seconda fase di sviluppo del progetto l'utilizzo del CRM al marketing e ad altri settori aziendali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.