La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Data:

La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Ottobre 2014. Da più fonti è possibile ricostruire a quanto ammonta la paghetta dei figli degli italiano compresi nell’età fra i 6 e i 17 anni.
 
Come la tabella qui sotto evidenzia i bambini e i ragazzi italiani hanno la paghetta più alta dei loro omologhi francesi, tedeschi e britannici.
 
Paese                                             Mese                            Anno
Francia                                           20                                 240
Gran Bretagna                              32                                 380
Germania                                      50                                 600
Italia                                                60                                 832
 
Fra i 6 e i 10 anni gli italiani piccoli prendono 8 euro di paghetta, 11 euro per coloro compresi fra gli 11 e i 13 anni e 20 euro per quelli compresi fra i 14 e i 17 anni. A settimana ovviamente (fonte: Istat).
 
Sembrerebbe che la crisi non abbia intaccato le finanze dei bambini. Ma soprattutto sorge una domanda: non è un po’ alta? Che abitudini stiamo dando alle nostre future generazioni?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.