Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Data:

Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Giugno 2014. Il comparto della GD è un settore maturo, difficile crescere con le nuove aperture, soprattutto in zone ad alta densità di mq commerciali esistenti. Per crescere è necessario guadagnare quote di mkt dei concorrenti. È il caso di Lillo che ha comprato le quote di mkt di LD o Carrefour che ha acquistato parte di quelle di Rewe, gruppo che sta per essere ceduto intieramente. Con ogni probabilità vedremo altri passaggi di mano nei prossimi mesi perché diverse insegne sono in vendita.

La tabella qui sotto spiega da sé il confronto su due anni. La crescita più eclatante senza acquisizioni è quella riportata da Eurospin, seguita da Lillo-Md discount che hanno aperto numerosi punti di vendita in moltissime regioni.

Fonte: Nielsen Gnlc 2° semestre 2012 vs 2° semestre 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.