Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Data:


Cuppini-GS1Italy Indicod: equilibrio fra on e off line

Luglio 2014. Intervenendo all’apertura dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy Indicod Ecr, il direttore Research and communication, Marco Cuppini, ha voluto mostrare una serie di cambiamenti che stanno intervendo nel retail.

Primo fra tutti il lancio di Fire il mobile di Amazon che da solo è pronto ad aprire un negozio con un assortimento di prodotti e servizi sterminato.

Ma anche, ha sottolineato Cuppini, dobbiamo arrenderci al fatto che il consumatore ha a disposizione moltissimi touch point che non esistevano fino a poco tempo e li ha sa usare in modo concreto.

Il futuro del non food risiederà, e lo dice appoggiandosi a una apposita ricerca commissionata a Gfk Eurisko, in un equilibrio fra fisico e virtuale che va manutenuto, ampliato e cambiato, frequentemente.

Il negozio fisico ha dalla sua la relazione face to face con il consumatore, un unicum che se ben architettato, gli consentirà un futuro certo.

La ricerca dell’Osservatorio Non Food si può richiedere direttamente a marco.cuppini@indicod-ecr.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.