AllSaints Spitafield-Londra: conta l’experience

Data:


AllSaints Spitafield-Londra: conta l’experience

Giugno 2014. AllSaints Spitafield di Notting Hill-Londra è il flagship della catena britannica di abbigliamento uomo-donna, calzature e accessori. Il suo retail si sviluppa sia con negozi diretti sia con corner nei principali department store britannici ma anche statunitensi.

Location
Ai margini del mercato di Spitafield, a Notting Hill, a due passi da Portobello, con il quale condivide il passaggio.

Il layout
Circolazione libera sia al livello 0, sia al -1, ma di fatto il traffico è bloccato dalle gigantesche pareti di macchine per cucire, sia sul perimetro che, in forma più ridotta, catturano l’attenzione, ma anche da lunghi e originali telai di tessitura, grandi teche con le forme in legno delle scarpe.

Offerte al centro, stagionale e continuativo sul perimetrale.. Diverse postazioni con tablet per collegarsi via internet.

L’atmosfera
L’atmosfera che si respira è straordinaria, sembra di essere in un opificio dove decine di persone cuciono a macchina. L’atmosfera è sottolineata dalla musica ritmata che da questa sensazione di laboratorio.

Valori trasmessi
Artigianalità, trasparenza, qualità tangibile, story telling reale e continuo, superamento on e off line.

Prezzi
Non più alti di altri retailer

Punti di forza
Costruzione e ideazione del negozio, Sviluppo su due livelli, Artigianalità

Punti di debolezza

Musica troppo alta, L’atmosfera è perfetta ma in alcuni momenti distoglie dall’acquisto

La sostenibilità di AllSaints Spitafield, Londra

Impatto ambientale    3
Solidarietà    3
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    nd
Artigianalità            5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.