Qual è il futuro della GD?

Data:

Qual è il futuro della GD?

Giugno 2014. Gli italiani comprano sempre di meno e privilegiano il risparmio. Un dato di fatto che colpisce tutte le formule distributive, che vedono assottigliarsi i margini sotto il peso di una concorrenza esasperata. Messi in discussione dalla crisi economica i modelli di business tradizionali si dimostrano inefficaci per interpretare gli scenari futuri.

Di fatto, se gli effetti della crisi sui comportamenti di acquisto sono innegabili, è evidente che le cause della rivoluzione dei consumi sono molteplici e più profonde. Per affrontare la radicale trasformazione di valori e aspettative in atto è indispensabile un approccio innovativo in grado di intercettare e soddisfare esigenze ancora inespresse.

Il convegno, che si terrà a Milano il 3 luglio, mette a confronto i progetti, le esperienze e la visione dei protagonisti della grande distribuzione per costruire una nuova relazione con il consumatore.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.